Bagnasco Jessica

Prenota una visita

o Compila il modulo

Dott.ssa Bagnasco Jessica

NEUROPSICOMOTRICITÀ

Neuro e Psicomotricità dell’età Evolutiva (TNPEE), laureata con lode presso l’Università degli Studi di Torino nel 2024.
Sono iscritta all’Albo dei TNPEE dell’ordine TSRM-PSTRP di Cuneo con il numero 77.

Svolgo attività di prevenzione, valutazione, abilitazione e riabilitazione dei disturbi e delle difficoltà dell’età evolutiva (0-18 anni), sia dell’area psicomotoria sia dell’area neuromotoria.

Dopo aver individuato le aree di forza, di sviluppo potenziale e di fragilità del bambino, progetto interventi volti a promuovere, attraverso lo strumento del gioco, uno sviluppo neuropsicomotorio quanto più equilibrato e armonico possibile con il sostegno attivo e costante del genitore. Reputo fondamentale il lavoro in rete con momenti di confronto e condivisione sia con la famiglia che con gli insegnanti e gli specialisti che seguono il bambino.

Periodicamente frequento corsi di formazione in modo da rimanere costantemente aggiornata per offrire interventi adattati alle specifiche esigenze di ogni bambino.

Attualmente esercito la professione in regime libero professionale presso studi privati, individualmente e/o in gruppo. Svolgo inoltre progetti di prevenzione in alcune scuole dell’infanzia.