Categoria

Manca Aldo

Metodo di pagamento: bancomat, carta di credito, contanti

Prenota una visita

o Compila il modulo

Dott. Aldo MANCA

Gastroenterologia

Già Primario S.C. Gastroenterologia – A.O. S. Croce e Carle di Cuneo

Il Dott. Manca Aldo si laurea nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 con lode. L’anno successivo ottiene l’Abilitazione alla Professione di Medico-Chirurgo e viene iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo.

Nel 1981 consegue il Diploma di Specializzazione in Oncologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 70/70, mentre nel 1990 si diploma in Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Ferrara, ottenendo anche qui la votazione massima.

Nel 2015 inoltre ottiene il Diploma del Corso di Formazione Manageriale per l’Esercizio delle Funzioni di Direzione di Struttura Complessa (Edizione I) istituito dalla A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino
Nel 1982 diventa assistente medico presso la S.C. Gastroenterologia A.O. S. Croce e Carle di Cuneo, di cui sarà successivamente Dirigente Medico di I livello dal 2002 al 2010.

Dal 2002 al 2010 ottiene inoltre l’incarico Dirigenziale di Elevata Specializzazione in Epatologia.

Nel 2010 viene nominato Primario della S.C. Gastroenterologia dell’A.O.S. Croce e Carle di Cuneo, incarico che ricoprirà sino al 2023, anno del suo pensionamento.

Nel corso dei due quinquenni durante i quali ha operato in qualità di Direttore della S.C.
Gastroenterologia dell’A.O. S. Croce e Carle, ha avuto modo di acquisire profonde competenze organizzativo-manageriali, in particolare nella gestione integrata del reparto di degenza (l’unico a livello provinciale a fornire reperibilità h24 per le urgenze), dell’attività endoscopica diagnostico-operativa (oltre 5000 prestazioni/anno) e di quella ambulatoriale.